Stabilimenti Termali a Bad Bramstedt

Bad Bramstedt si trova a circa 40 chilometri a nord di Amburgo , nel distretto di Segeberg, in una zona di foreste e paludi.

Nel 1910, la città è stata insignita del titolo di "Bad".

Grazie alle sue due cliniche specializzate, la Klinikum Bad Bramstedt e la Schön Klinik Bad Bramstedt, con uno dei più grandi reparti per le malattie reumatiche di tutta la Germania, questa cittadina è conosciuta a livello nazionale e molto amata per le sue terme.

Il Klinikum Bad Bramstedt riunisce undici cliniche sotto lo stesso tetto.

Ogni anno vengono trattati oltre 12.500 pazienti, di cui circa 7.000 nel settore della riabilitazione e circa 5.500 negli ospedali

La Schön Klinik Bad Bramstedt è l'altra clinica specializzata, con spazi disponibili per il trattamento di più di 400 pazienti.

L'origine della tradizione curativa di Bad Bramstedt risiede in una sorgente termale nella valle di Osterautal, chiamata Gesundbrunnen.

Nei trattamenti viene utilizzato il fango locale, che non allevia soltanto i dolori reumatici, ma può dare sollievo anche a chi soffre di dolori cronici.

Il fango influisce positivamente su dolori muscolari, disturbi alla colonna vertebrale e alle articolazioni, su dolori alla schiena cronici o dovuti al morbo di Bechterew.

Nel parco di Bad Bramstedt, secondo l'idea di Sebastian Kneipp, sono stati realizzati cinque impianti acquatici su una superficie di 3.000 metri quadrati in cui i visitatori possono vivere l'elemento dell'acqua con tutti i cinque sensi.

Tutta Bad Bramstedt è organizzata per il benessere e offre agli ospiti non solo soggiorni di cura nelle cliniche, ma anche varie possibilità di trascorrere il tempo libero: si possono organizzare escursioni a cavallo o in canoa, mentre gli amanti del wellness possono rilassarsi con trattamenti benessere o di bellezza.

  • Schön Klinik Bad Bramstedt

  • Bad Bramstedt

  • Bad Bramstedt

636 Tourismusburo Bad Bramstedt